Chi Siamo

CENTRO MEDICO DI LINFODRENAGGIO MANUALE PUNTO DI RIFERIMENTO LINFOLOGICO

nell’ambito della terapia di decongestione

Al fine di ricevere cure adeguate, i pazienti affetti da diverse forme di edema sono spesso costretti a rivolgersi e a soggiornare presso strutture sanitarie in Austria e Germania.

Ora invece è possibile fare riferimento al CENTRO MEDICO DI LINFODRENAGGIO MANUALE di Padova, Punto di riferimento Linfologico che opera in stretta sinergia con la Clinica Linfologica Italiana.

Il CENTRO MEDICO LINFOLOGICO nasce dall’esperienza trentennale di un pool di medici e personale esperto, specializzato nel linfodrenaggio manuale nell’ambito della terapia di decongestione del linfedema.

Da tale competenza prendono avvio progetti riabilitativi di tipo dinamico all’interno di una struttura in grado di individuare ed eseguire cure personalizzate, secondo la specifiche necessità dei pazienti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il LINFODRENAGGIO MANUALE è un metodo presentato al pubblico dal dott. Emil Vodder nel 1936 e subito ritenuto rivoluzionario. Esso gode oggi del riconoscimento ufficiale da parte di importanti società scientifiche di flebolinfologia ed è indicato come terapia d’elezione (golden standard) nell’approccio fisioterapico alle patologie del sistema linfatico. Rispetto al linfodrenaggio meccanico (pressoterapia), consente un trattamento specifico e mirato a seconda del caso e del paziente.