Tutore, come si fabbrica: Centro Medico in visita alla MEDI

VIDEO La prima visita linfologica collegiale
17 aprile 2018
Fisioterapista cercasi
25 maggio 2018
Mostra tutto

A proposito del tutore: aggiornamento e approfondimento in Germania, direttamente dal produttore. C’era anche il Centro Medico di Linfodrenaggio Manuale all’interno della delegazione italiana di specialisti, terapisti e tecnici, che questa settimana ha visitato la sede della MEDI a Bayereuth, nella Baviera settentrionale.  Con il responsabile medico scientifico dott. Leone e la coordinatrice Germana Marangon, il Centro Medico di Linfodrenaggio Manuale ha toccato con mano l’iter produttivo di una delle realtà più importanti nella creazione di presidi su misura.

tutore linfedemaAll’interno del processo multidisciplinare di cura del linfedema, il mantenimento del risultato ottenuto dopo una serie di terapie di decongestione complessa è possibile soltanto con l’ausilio di un tutore compressivo o “calza”. Il Centro Medico di Linfodrenaggio Manuale è da sempre attento alle innovazioni del settore, con l’obiettivo di fornire ad ogni paziente una corretta informazione e contestualmente una precisa indicazione in relazione alle specifiche necessità.

Il Centro Medico ricorda inoltre che, oltre a ricevere una corretta informazione e operare la giusta scelta del tutore, nel mantenimento del risultato post decongestiotutore medine è necessario affiancare alla “calza” una corretta alimentazione, una precisa attività fisica e ove necessario un supporto psicologico, uniti a una serie di monitoraggi periodici effettuati da personale esperto.